10 libri sulla dieta per dimagrire

7
libri sulla dieta

Ecco alcuni libri sulla dieta, che ti possono essere utili per dimagrire in fretta, senza troppi sforzi. Ormai la ricerca di informazioni, per stabilire quali sono le strategie migliori per perdere peso, è diventata un’esigenza di molti. In effetti bisognerebbe essere consapevoli di ciò che si mangia e di quali sono i trucchi da poter adottare, per ritrovare il proprio benessere psicofisico. Leggere qualche libro sull’argomento non può che fare bene, sfruttando i consigli che questi libri propongono a proprio vantaggio. Se anche tu sei alla ricerca di un miglioramento della tua salute alimentare, prova a leggere questi libri che ti consigliamo.

1. La dieta OMG

OMG è l’abbreviazione dell’espressione inglese “Oh my God”. Significa “Oh mio Dio”, un’esclamazione di sorpresa che i lettori di questo libro arrivano ad esclamare dopo 6 settimane, rendendosi conto di aver perso in poco tempo 9 chili. È davvero interessante questo testo e lo consigliamo caldamente a chi vuole trovare un percorso per perdere il grasso, per sconfiggere la cellulite e per avere la pancia piatta.

2. La dieta dell’acqua

Avete mai sentito parlare della dieta dell’acqua? Questo libro fornisce un’ampia panoramica su questo nuovo metodo per dimagrire, suggerito da nuovi studi internazionali, che dimostrano come bere acqua prima dei pasti aiuti a perdere peso. Nicola Sorrentino, famoso dietologo italiano, spiega come bevendo riusciamo ad attivare molti meccanismi del metabolismo che ci aiutano a perdere peso. Nel libro anche un programma di 30 giorni con tante ricette tutte da provare.

3. La dieta del supermetabolismo

Questo libro promette di perdere 10 chili in 28 giorni. Ti sembra una meta impossibile da raggiungere? Eppure non è così irrealistico, perché viene spiegato come si possa sbloccare il metabolismo rallentato. Il metodo, provato anche da star e atleti di ogni parte del mondo, sembra super accertato. All’interno del volume anche 200 ricette da scoprire.

4. Le ricette della dieta fast

Vuoi raggiungere l’obiettivo di perdere peso, anche se non hai troppo tempo da dedicare alla cucina? Puoi farlo sfruttando le 150 ricette proposte da questo libro, che sono molto semplici da realizzare, che contengono tutte le sostanze nutritive di cui il nostro organismo ha bisogno e che contribuiscono a farci perdere peso. Lo puoi trovare per le edizioni Corbaccio ed è un manuale sempre utile da tenere sempre a portata di mano per idee nuove. Sicuramente non ti pentirai di acquistarlo.

5. Dimagrire senza dieta

Raffaele Morelli è un noto medico psichiatra e psicoterapeuta italiano, che in questo libro propone un metodo psicosomatico, per riuscire a dimagrire senza portare avanti una di quelle diete tristi, che fanno spesso fallire l’obiettivo. Il saggista afferma che, quando non riusciamo a portare avanti una dieta, ci sentiamo vittime del senso di colpa. Questo atteggiamento ci spinge di più a mangiare e ad ingrassare. L’autore afferma che per rompere questo circolo vizioso bisogna cominciare a considerare il problema da una prospettiva diversa, prendendosi cura di se stessi. Davvero interessante, per chi non vuole soffrire andando sempre dietro alle diete dell’ultimo momento e per chi vuole scoprire come la cura di sé a volte sia indispensabile per riattivare quei meccanismi che ci fanno stare meglio.

6. La dieta Dukan

Ormai la dieta Dukan è famosa in tutto il mondo. È un regime alimentare strutturato in quattro fasi. L’ultima di queste prevede di consumare ciò che più ci piace per 6 giorni alla settimana, senza recuperare mai più i chili che abbiamo perso. Il noto nutrizionista francese ci spiega come fare in poche mosse.

7. Il libro del giusto peso per sempre

Debora Conti è una delle persone più esperte al mondo delle tecniche di programmazione neurolinguistica. Secondo l’autrice, per dimagrire in fretta non bisogna essere ossessionati dalle calorie, ma occorre considerare il corretto funzionamento del cervello. L’obiettivo da raggiungere è ottenere un adeguato rapporto con il proprio corpo.

8. Mangia che dimagrisci

Come fare attenzione a ciò che mangiamo, imparando a leggere le etichette e distinguendo i cibi light veri da quelli falsi. Anche questo può essere importante per perdere peso. Filippo Ongaro, che ha lavorato per l’Agenzia Spaziale Europea e per la NASA come medico degli astronauti, ci spiega tutto in maniera facile e comprensibile. Utile per diventare consapevoli di ciò che si mangia.

9. Star bene davvero

Il dottor Ongaro parte dal presupposto che la complessità della vita contemporanea, accompagnata da alti livelli di stress, non fa altro che impedirci di seguire quello che sappiamo ci farebbe stare bene. Anche per questo ingrassiamo. Questo libro propone un’analisi davvero molto bella, che va fino alle cause profonde del sovrappeso.

10. Dieta o non dieta

Il sottotitolo di questo libro è “per un nuovo equilibrio tra cibo, piacere e salute”. Sì, perché mangiare è anche un piacere. Stare a tavola non deve diventare un sacrificio. Ce lo spiegano bene i contributi di diversi studiosi specialisti nell’alimentazione in questo libro che consigliamo di leggere anche per evitare tutti quei sensi di colpa che spesso accompagnano chi è a dieta.