3 frullati per dimagrire e migliorare il sistema immunitario

55
frullati per dimagrire

I frullati sono ottimi per dimagrire, specialmente se scegliamo gli ingredienti giusti. Alcune di queste bibite ci permettono anche di migliorare l’attività del nostro sistema immunitario, grazie alle vitamine e ai sali minerali che contengono e che ci forniscono quando le beviamo. La frutta e la verdura sono un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive e, se sappiamo combinare bene gli ingredienti naturali, il risultato sarà veramente ottimo, oltre che gustoso.

Ricordiamoci in particolare di scegliere ingredienti provenienti da coltivazione biologica, per garantirci il giusto apporto di nutrienti evitando i pericoli di eventuali sostanze chimiche. Le ricette che vi proponiamo possono essere preparate da chiunque, perché sono molto semplici e non richiedono numerosi ingredienti. Vediamo, quindi, quali frullati includere nella nostra alimentazione quotidiana per sentirci meglio e perdere peso.

1. Frullato di carote, arance e zenzero

Questa bevanda, oltre ad essere molto rinfrescante, è perfetta per migliorare l’attività del sistema immunitario, perché gli ingredienti che utilizziamo sono ricchi di vitamina A e di vitamina C. In questo modo aumenterà il numero dei globuli bianchi, che proteggono il nostro corpo dagli agenti patogeni. Utilizziamo in particolare: 8 carote, 3 arance, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, un po’ di miele. Usando un estrattore, ricaviamo il succo delle carote. Spremiamo le arance e mettiamo il succo nel frullatore insieme a quello di carote. Aggiungiamo lo zenzero e un po’ di miele. Frulliamo per qualche minuto. Questa bevanda va consumata a digiuno.

2. Frullato di fragole e melone

Questo frullato ha notevoli proprietà diuretiche e depurative, permettendoci quindi di disintossicare il nostro corpo dalle scorie. Questi ingredienti contengono molte fibre, vitamine e numerosi sali minerali, che garantiscono una eliminazione dei liquidi. Grazie a questo frullato riusciremo anche a migliorare l’aspetto della cute. Ci servono: 170 grammi di fragole, mezzo melone, 4 foglie di lattuga e 200 ml di acqua. Laviamo e tagliamo gli ingredienti e mettiamoli nel frullatore, aggiungendo l’acqua. Il frullato va consumato senza filtrare e a digiuno.

3. Frullato di zucca e carota

Un’altra bevanda imperdibile per chi vuole depurare l’organismo e fare attenzione alla linea. Il frullato di zucca e carota è utile anche per ridurre lo stress e la sensazione di ansia che a volte proviamo nella nostra vita quotidiana. Per preparare questa bibita utilizziamo 1 fetta di zucca, 1 carota e mezzo bicchiere d’acqua. Tagliamo a pezzi gli ingredienti e mettiamoli nel frullatore insieme all’acqua. Frulliamo il tutto per ottenere una bevanda, da assumere due volte al giorno, anche tre volte alla settimana.