Salute naturale

3 trucchi di bellezza con lo zucchero

Sapevi che lo zucchero è davvero ottimo per differenti trattamenti di bellezza? Questo ingrediente che tutti abbiamo in casa si dimostra esfoliante per eliminare le cellule morte della pelle ed è ideale per purificare i pori. Possiamo utilizzare lo zucchero per rimuovere facilmente tutte le impurità che si accumulano sulla cute e contro i punti neri. Vediamo alcune idee.

Maschera per la pelle grassa

Mettiamo insieme 3 cucchiai di zucchero di canna, un cucchiaio di scorza d’arancia grattugiata, 2 cucchiai di succo d’arancia, un cucchiaio di miele. Mescoliamoli fino ad ottenere un composto denso. Due o tre volte alla settimana strofiniamo il prodotto sul viso.

Crema per gomiti screpolati

Per preparare questa crema, utile per ammorbidire la pelle dei gomiti screpolata, ci servono 2 cucchiai di zucchero di canna e 2 cucchiai di olio di cocco biologico. Realizziamo un impasto denso, con cui fare dei massaggi delicati per 20 minuti due volte alla settimana.

Maschera contro l’acne sulla schiena

Hai presente quegli antiestetici brufoli che si formano sulla schiena? Puoi combatterli con 3 cucchiai di zucchero di canna e 5 cucchiai di miele messi assieme. Applica tre volte alla settimana questo impacco sulle zone colpite e lascia agire per 20 minuti.

Potrebbe piacerti anche