4 frullati per abbassare il colesterolo

92
frullati per abbassare il colesterolo

Alcune idee sui frullati per abbassare il colesterolo. La scienza medica non è riuscita a trovare un trattamento capace di regolare completamente i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Proprio per questo motivo, anche per esercitare un’azione di prevenzione contro le malattie cardiovascolari, sarebbe importante ricorrere a dei rimedi naturali utili contro il problema. Per esempio i frullati preparati con ingredienti naturali possono fare la differenza. Curiamo più l’alimentazione, limitando carni rosse, dolci, patate fritte e gelati, e aumentando il consumo di broccoli, avocado, pesce azzurro, frutta secca e semi di lino. Inoltre prepariamo questi frullati.

1. Mela, spinaci e prezzemolo

La mela, gli spinaci e il prezzemolo sono ortaggi che contengono molti nutrienti in grado di regolare i livelli di colesterolo. Sono cibi ricchi di fibre e di antiossidanti, che fanno bene alla nostra salute. Mettiamo nel frullatore una mela, una tazza di spinaci e mezza tazza di prezzemolo. Frulliamo e beviamo tutti i giorni.

2. Limone, aglio e cavolo

Il cavolo è un alleato prezioso per la salute cardiovascolare, perché contiene molte vitamine, antiossidanti e fibra. Ecco che cosa dobbiamo mettere nel frullatore insieme all’acqua: 2 spicchi d’aglio, un quarto di cavolo, succo di 3 limoni. Frulliamo e beviamone mezza tazza al giorno.

3. Sedano, ananas e chayote

Conoscete il chayote? È un ortaggio molto simile alla zucca, che viene utilizzato spesso nella cucina messicana. Anch’esso è ricco di fibre, vitamina C e antiossidanti. Lo stesso si può dire per il sedano e per l’ananas. Frulliamo un chayote, una fetta di ananas e 2 gambi di sedano. Beviamo questo frullato una volta al giorno.

4. Barbabietola, arancia e mirtilli

Ecco gli ingredienti per preparare un delizioso frullato ricco di vitamina A, vitamine del gruppo B e acido folico: una barbabietola, 6 fragole, un quarto di tazza di mirtilli, succo di 2 arance, un cucchiaio di fiocchi d’avena, mezzo bicchiere di acqua. Frulliamo e beviamo tutti i giorni a digiuno.