Bevande dimagranti fai da te: le migliori bruciagrassi

234
bevande dimagranti fai da te

Hai mai pensato di ricorrere alle bevande dimagranti fai da te? Esse si caratterizzano per essere le migliori bruciagrassi che puoi trovare ricorrendo a sostanze naturali. Queste bibite non solo facilitano la perdita di peso, ma aiutano anche a depurare l’organismo, eliminando quelle tossine che spesso sono la causa di un antiestetico gonfiore. Hanno anche il pregio di aiutare il corpo a rimanere idratato e allo stesso tempo contrastano il fenomeno della ritenzione idrica, che spesso è alla base di pesantezza e di un cattivo stato di mantenimento fisico.

Le bevande che ti suggeriamo possono essere inserite nell’ambito dell’alimentazione quotidiana, anche tra un pasto e l’altro e, preferibilmente, sono da bere anche al mattino.

Acqua e limone

L’acqua e limone è ottima per disintossicare il fegato. Per questa ragione aiuta a metabolizzare meglio il grasso che si deposita sull’addome e sui fianchi. Ecco perché questo rimedio è essenziale per dimagrire la pancia. L’acqua dovrebbe essere tiepida, perché così aumenta la produzione di enzimi digestivi, che tendono a bruciare i grassi. Inoltre l’acqua tiepida pulisce il colon e contrasta la stitichezza. In 250 ml di acqua mettiamo il succo di mezzo limone.

Acqua di cocco

L’acqua di cocco ha una proprietà molto importante, che spesso è sottovalutata. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che quest’ultima si può rivelare una bevanda bruciagrassi perfino in 4 giorni. L’acqua di cocco dona un’idratazione più ampia e inoltre accelera il metabolismo.

Succo di pompelmo

Vuoi raggiungere il tuo obiettivo di dimagrire velocemente? Prova con il succo di pompelmo, davvero una bibita efficace per bruciare i grassi. Basta berne anche un bicchiere al giorno, per ritrovare il peso forma in men che non si dica.

Acqua di carciofi

I carciofi sono degli ortaggi diuretici. Se proviamo a riutilizzare l’acqua della loro cottura, possiamo ottenere un ottimo effetto depurativo, eliminando i grassi e le tossine che si sono accumulati nel fegato. L’acqua di cottura dei carciofi può essere utilizzata anche come brodo, per preparare numerose ricette.

Succo di mirtilli

I mirtilli contengono molti acidi naturali, che agiscono come enzimi digestivi. Essi attaccano i depositi di grasso che si accumulano nel sistema linfatico e quindi possono aiutare il fegato ad eliminare i suoi prodotti di scarto. Una tazza di succo di mirtilli al giorno, soprattutto a colazione, fa bene anche alle persone che soffrono di colesterolo alto o di diabete.

Tisana Zenzero Curcuma e Cannella

Un’ottima tisana a base di Zenzero, Curcuma e Cannella è perfetta per dimagrire e sgonfiare la pancia, oltre ad essere un rimedio naturale detox per depurare tutto l’organismo dalle scorie accumulate.

Infatti la curcuma ha molte proprietà e benefici tra i quali quello di essere un valido aiuto per perdere peso, tanto è vero che possiamo ritrovarla anche all’interno di molti integratori dimagranti che stanno spopolando in questi ultimi anni.

Per la preparazione basta bollire per qualche minuto un pezzetto di radice di curcuma e uno di zenzero in un pentolino di acqua, aggiungendo anche mezzo cucchiaino di cannella.

Bevanda dimagrante allo zenzero

Anche una tisana allo zenzero può essere ottima per bruciare i grassi. Lo zenzero ha la capacità di aumentare la temperatura corporea, di determinare un effetto termogenico che attacca i depositi che si accumulano nella zona addominale a causa di stress o di vita sedentaria. In una tazza di 250 ml di acqua tiepida aggiungiamo mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato.

Cannella e mela

Sbucciamo una mela, tagliandola a fettine sottili. Mettiamola in un contenitore insieme ad una stecca di cannella. Aggiungiamo i cubetti di ghiaccio e poi l’acqua. Lasciamo riposare, fino a quando si sarà sciolto il ghiaccio. Poi beviamo nel corso della giornata. Ottima bevanda per dimagrire e per depurarsi.

Bevanda bruciagrassi con sciroppo d’acero

Ecco un’efficace bevanda bruciagrassi addominali a base di sciroppo d’acero. Lo sciroppo d’acero è una delle alternative naturali allo zucchero. Si ricava dalla linfa degli alberi di acero, soprattutto in Canada, e ha delle proprietà molto importanti. Lo sciroppo d’acero, infatti, contrasta l’invecchiamento, favorisce il corretto funzionamento del fegato e aiuta a mantenere il peso forma. Mettiamo insieme il succo di mezzo limone, un cucchiaio di sciroppo d’acero e un pizzico di cannella. Il tutto in 200 ml di acqua calda. Consumiamo regolarmente questa bevanda, inserendola nella dieta quotidiana.