Combattere la cellulite in modo naturale con l’aceto di mele

56
combattere la cellulite in modo naturale

Combattere la cellulite in modo naturale è possibile grazie all’aiuto di alcuni ingredienti, che sicuramente alcuni di noi hanno in casa. Si tratta dell’aceto di mele e del miele. Questi prodotti si rivelano molto importanti, per togliere la pelle a buccia d’arancia, soprattutto in quelle parti del corpo in cui la cellulite tende ad accumularsi. A volte potrebbe trattarsi di ritenzione idrica o di una cattiva circolazione sanguigna. Con questa ricetta naturale possiamo trattare la nostra cute nel modo migliore possibile.

Rimedi veloci contro la cellulite

Ecco come preparare un rimedio efficace e veloce per agire contro la cellulite. Ti servono i seguenti ingredienti: due cucchiai di aceto di mele, un cucchiaio di miele e un bicchiere di acqua tiepida. Metti tutto insieme, per ottenere una bevanda cremosa. Bevi un bicchiere a digiuno e, se vuoi, anche un altro bicchiere al pomeriggio. Bevi questa bevanda regolarmente per due settimane, poi interrompi per sette giorni e poi riprendi.

Sciogliere la cellulite naturalmente

L’aceto di mele e il miele sono due ingredienti molto utili per contrastare la pelle a buccia d’arancia. Entrambi, infatti, contengono antiossidanti e acidi organici capaci di disintossicare l’organismo. In questo modo il sistema linfatico può funzionare meglio e non determina l’accumularsi di liquidi. Poiché l’aceto di mele apporta anche fibre e vitamine, è possibile digerire meglio i grassi, che non si accumulano più soprattutto nel girovita.

I principi naturali attivi posseduti dai due ingredienti rendono più veloce il metabolismo, fanno disperdere più energia ed evitano problemi di sovrappeso. Inoltre aceto di mele e miele contrastano le infiammazioni dei tessuti e favoriscono l’espulsione delle tossine del sangue.