Come bruciare calorie senza sforzo

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come bruciare calorie senza sforzo

Un problema di molti: come bruciare calorie, non facendo molto sforzo. Potrebbe sembrare un metodo alternativo molto impegnativo e d’altronde non è affatto facile. Eppure bastano alcuni semplici accorgimenti, per ridurre il girovita e raggiungere il peso forma. I due pilastri fondamentali consistono nel fare esercizio fisico in maniera divertente e nel curare la propria alimentazione, riducendo l’assunzione di grassi saturi. Per raggiungere questi obiettivi, occorre rivedere le nostre abitudini e non basarsi soltanto su diete ipocaloriche da fame che a lungo andare possono determinare il cosiddetto effetto yo-yo, con la ripresa immediata dei chili di troppo.

1. Evita il consumo di grassi dannosi

Molti cibi che acquistiamo al supermercato sono fatti di grassi dannosi, che rappresentano un vero attentato per la nostra linea. Eppure esiste un rimedio: sostituiamo questi prodotti con altri cibi più salutari. Evitiamo i grassi saturi presenti soprattutto negli insaccati, nei dolci e negli snack confezionati e nei prodotti da forno industriali. Aumentiamo, invece, il consumo di grassi benefici, come quelli che si trovano nell’olio d’oliva, nel pesce, nei semi, nella frutta secca, nell’avocado e nel latte vegetale.

2. Bevi acqua prima dei pasti

Ecco un piccolo trucco da utilizzare ogni volta che mangiamo. Prima di ogni pasto beviamo due bicchieri d’acqua. Questa strategia ci aiuta a raggiungere prima il senso di sazietà. Inoltre aiuta ad attivare il metabolismo, favorisce la digestione e la depurazione dell’organismo dalle tossine.

3. Fai spuntini leggeri

Sei solito mangiare uno snack fra un pasto e l’altro? Può essere una scelta alimentare che mette a rischio il tuo peso forma. Rinuncia al consumo di merende, come patatine, biscotti, pizza, bevande gassate, frappè. Impara a rivedere i tuoi spuntini e scegli verdura fresca, frutta, semi, frutta secca, frullati naturali.

4. Dedicati ad una camminata

Ogni volta che è possibile, invece di prendere l’auto, decidi di andare a piedi. Esci spesso a fare con regolarità una camminata con passo veloce. Tutto questo aiuta a bruciare più calorie. È davvero importante poter contare su risultati di questo genere, se si vuole perdere peso.

5. Balla

Dedicarsi ad un’attività di movimento, come, per esempio, il ballo, è un ottimo rimedio per bruciare calorie. Non occorre iscriversi ad un corso di ballo. Puoi farlo anche a casa, con le note della musica che più ti piace. Forse non sai che ballando aumenta anche il livello di serotonina, il cosiddetto ormone del buonumore. Il ballo favorisce la riattivazione del metabolismo e la tonificazione dei muscoli.