Come dimagrire velocemente

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Dimagrire velocemente è possibile? Se sei qui, significa che ti stai facendo da tempo questa domanda. Nelle prossime righe, puoi trovare, per punti, la risposta in merito, con diversi consigli sull’approccio giusto da adottare.

Muoviti di più

Come ben si sa, per dimagrire è fondamentale l’attività fisica. Non sempre, però, si ha il tempo sufficiente per farla. Inoltre, per molte persone, il solo pensiero di entrare in palestra è motivo di terrore.

Come si fa allora a muoversi in maniera adeguata e soprattutto finalizzata alla perdita di peso? Tra i consigli più utili al proposito è possibile ricordare il fatto di fare le scale ogni volta che si può. Quest’attività fisica che mettiamo in atto tantissime volte nel giro di una medesima giornata è un vero toccasana per la salute cardiovascolare.

Importante è anche controllare di fare almeno 10.000 passi ogni giorno. Basta poco per raggiungere questo traguardo. Anche solo il fatto di parcheggiare la macchina lontano da casa può essere utile.

Valuta l’assunzione di integratori

Si sente spesso parlare di integratori. Quando li si nomina, è necessario ricordare innanzitutto che devono essere inclusi nell’ambito di un regime alimentare sano. Inoltre, è essenziale sceglierli bene. Ciò significa, per esempio, orientarsi verso prodotti caratterizzati da ingredienti di origine naturale, come per esempio XLS Medical Liposinol. In questo caso, si ha a che fare con un prodotto caratterizzato da un complesso di fibre vegetali, nutrienti fondamentali per l’efficienza intestinale e, di conseguenza, per il controllo del peso.

XLS Liposinol funziona? La risposta è “dipende”. Prima di iniziare ad assumerlo è per esempio necessario consultare il medico per capire se il proprio intestino è sufficientemente sano da sopportare l’apporto di una quantità ulteriore di fibre rispetto a quella normalmente assunta con l’alimentazione.

Evita di saltare i pasti

Per perdere peso in maniera efficace è essenziale considerare l’importanza di non saltare i pasti. Anche se sembra una strategia furba non si tratta di una buona idea. Il motivo è legato al fatto che, saltando i pasti, si impigrisce il metabolismo.

Nel caso specifico della colazione, se la si salta si rischia di trovarsi a metà mattina con difficoltosi cali di energia e con la voglia di assumere cibi eccessivamente zuccherini.

Allenati in maniera intelligente

Se decidi di iniziare ad allenarti, sappi che per dimagrire in tempi rapidi puoi ricorrere all’HIIT. Questo allenamento, il cui nome completo è High Intensity Interval Training, è un approccio all’attività fisica che prevede l’alternanza tra momenti di esercizio intenso e altri che, invece, sono all’insegna del recupero attivo.

Grazie a questa impostazione di allenamento, è possibile bruciare circa il doppio delle calorie rispetto all’attività fisica eseguita con intensità costante.

Non c’è bisogno di spendere cifre folli per allenarsi in questo modo: bastano attrezzi da cardio fitness disponibili in tutte le palestre, come per esempio il tapis roulant (che può essere utilizzato tranquillamente anche a casa).

Assumi alimenti che favoriscono la termogenesi

Questo processo, tramite il quale il corpo produce calore e brucia di conseguenza più grassi, è favorito da diversi alimenti. In questo novero è possibile citare il tè verde. Assumendolo tutti i giorni, è possibile migliorare notevolmente l’efficienza del metabolismo.

Idratati

Ottimizzare l’apporto idrico è fondamentale per dimagrire. Anche l’acqua – che può essere assunta pure tramite alimenti come l’insalata, i pomodori e i cetrioli, giusto per citare alcuni esempi – mantiene attivo il metabolimo e, come ben si sa, incentiva l’eliminazione delle scorie.