Come svegliarsi con la pancia piatta

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come svegliarsi con la pancia piatta

Come svegliarsi con la pancia piatta? Ci sono vari trucchi per arrivare a raggiungere questo obiettivo. Non pensare a chissà che cosa, ma ti basta semplicemente rivedere delle piccole abitudini della vita quotidiana. Se metti in atto queste strategie, sicuramente ti accorgerai che, a poco a poco, potrai beneficiare di un ritrovato benessere. Per evitare i gonfiori antiestetici e per sentirsi meno appesantiti, alcuni rimedi si rivelano davvero molto utili.

Fai una colazione equilibrata

La colazione ha una sua importanza fondamentale e deve essere sempre scelta con cura. Per non far aumentare l’infiammazione del corpo e per diventare più resistenti all’insulina, potrebbero essere utili cibi come avena, cioccolato, frutti rossi, noci e cannella. Il risultato è un intestino più stimolato e una sensazione di leggerezza.

Evita le gomme senza zucchero

Ci hanno abituato a pensare che tutti gli zuccheri facciano male. Ecco perché anche la gomma da masticare viene scelta di solito rigorosamente senza zucchero. Non dimenticare, però, che le gomme da masticare senza zucchero contengono una sostanza chiamata sorbitolo, che richiede una digestione lenta. Tutto ciò favorisce la fermentazione batterica e il gonfiore.

Non mangiare barrette di cereali

Che male potrebbe fare una barretta di cereali? Alcuni ingredienti possono davvero provocare problemi. Per esempio il lattosio e la soia provocano gonfiore, soprattutto per la tendenza alla fermentazione.

Prova i frullati fatti in casa

Niente frullati preconfezionati. Si deve fare rigorosamente una scelta naturale. I frullati migliori sono quelli fatti in casa direttamente con la frutta fresca.

Fai una doccia fredda

Prima di andare a dormire prova a fare una doccia fredda. In questo modo favorisci l’abbassamento della temperatura corporea e stimoli il tessuto grasso che è responsabile del consumo di energia, in questo caso utilizzata per aumentare la temperatura del corpo. Così puoi bruciare più calorie.

Dedicati a qualche esercizio prima di andare a dormire

Bastano soltanto 8 minuti di esercizio fisico prima di andare a letto, per ritrovarti ad avere la pancia molto più piatta al mattino. Prova, ad esempio, con lo squat.