Salute naturale

Cosa mangiare la sera per dimagrire: la cena ideale

Cosa mangiare la sera per dimagrire? Scopriamo qual è la cena ideale, per mangiare leggero e per non ingrassare. Non è difficile pensare a come preparare una cena, scegliendo i cibi giusti per smettere di accumulare chili di troppo. Una riflessione, però, va fatta, perché, per scegliere un pasto più leggero, bisogna essere consapevoli di tutto ciò che si è mangiato durante la giornata. Allo stesso tempo vanno considerate le calorie che si sono bruciate durante il giorno, in modo che l’apporto calorico possa essere bilanciato. D’altronde, durante la notte, le calorie bruciate sono inferiori rispetto a quelle che si possono consumare mentre si è in movimento. Ecco come dovresti fare.

Cosa si mangia per cena

Alcuni alimenti fondamentali per riuscire a dimagrire, facendo le giuste alimentari di sera, sono costituiti dai legumi. In particolare i fagioli si caratterizzano per essere molto nutrienti, per saziare e per apportare poche calorie al nostro organismo. Inoltre i legumi contengono molte proteine e fibre e sono ricchi di antiossidanti che fanno bene alla salute. Scegliendo i legumi e i fagioli in particolare si possono ridurre anche le porzioni dei cibi. In alternativa si può ricorrere alle zuppe, scegliendo quelle a base di verdure.

Cosa mangiare la sera di leggero

La scelta deve ricadere essenzialmente sulle verdure. Soprattutto puoi scegliere quelle che sono capaci, attraverso le sostanze che contengono, di stimolare il metabolismo e di contrastare gli effetti antiestetici della cellulite. Gli esperti suggeriscono di includere nella propria alimentazione ideale i fagioli bianchi, il cavolo, i broccoli, gli asparagi, le lenticchie e i pomodori. Le fibre che provengono dagli ortaggi sono davvero salutari, perché non soltanto rappresentano un punto a tuo favore per mantenere la regolare attività intestinale, ma aiutano anche a ridurre l’assorbimento dei grassi.

Cena ideale per dimagrire

Ecco un menu di esempio, che ci può aiutare ad avere un’idea di che cosa inserire nel nostro pasto della sera, per mantenere il nostro peso forma. Prepariamo 150 grammi di salame al cartoccio, melanzane alla griglia condite con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e una fetta di pane integrale. In alternativa cinque involtini di bietole, insalata di finocchio condita con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e una fetta di pane integrale. Un altro menu ideale per la cena è rappresentato da una frittata di verdure, da un piatto di zucchine alla piastra condite con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un pacchetto di crackers di soia.

Potrebbe piacerti anche