Salute naturale

Dieta delle star per dimagrire

Sapete qual è la dieta delle star per dimagrire? Come fanno le vip, anche quelle internazionali, ad avere sempre un fisico scolpito, senza quei fastidiosi e antiestetici rotolini di grasso sui fianchi? In un’intervista rilasciata al New York Times, molte di loro si sono confessate e hanno rivelato che per bruciare i grassi in maniera più veloce puntano su alcuni alimenti in particolare. Il segreto sarebbe quello di basarsi su un’alimentazione varia, che fa affidamento sui cibi di stagione, sulla frutta e sulle verdure fresche, in aggiunta qualche alimento in più da preferire per attivare il metabolismo ed ottenere una silhouette più asciutta.

Il pompelmo per Kylie Minogue

Prima dei pasti, la famosa star è solita mangiare un pompelmo. Scelta davvero azzeccata, perché questo frutto aiuta a bruciare velocemente gli zuccheri. Inoltre è capace di apportare delle fibre che danno subito una sensazione di sazietà. Davvero importante questo piccolo segreto, quando si segue una dieta ipocalorica. Il pompelmo fornisce appena 26 calorie per 100 ml di succo.

Si può mangiare a inizio pasto, tagliato a fettine, aggiungendo delle spezie, come curcuma, zenzero e cannella. Questo frutto è ricco di vitamina C e di sali minerali. In particolare il potassio e il magnesio svolgono un’azione drenante. Abbonda di flavonoidi e antiossidanti. Contiene molti oli essenziali, come il limonene, che hanno un’azione antidepressiva.

Le uova per Nicole Kidman

Nicole Kidman, a quanto lei stessa ha riferito, predilige le uova sode, per continuare a poter sfoggiare la sua linea invidiabile. Le uova sono molto nutrienti e consentono di rimettersi in forma in modo veloce. Contengono molti aminoacidi essenziali, che il nostro organismo usa per formare le proteine. Apportano minerali, come il fosforo, il calcio e il ferro, e tante vitamine. Inoltre forniscono la colina, una sostanza utile per il cervello. L’importante è la cottura, visto che l’albume dovrebbe essere ben cotto e il tuorlo un po’ meno. In particolare la cottura dell’albume è fondamentale, perché favorisce l’azione degli enzimi digestivi.

Il limone per Jennifer Aniston

La famosa attrice fa colazione con il succo di limone. Questo frutto riesce a svolgere un’azione depurativa, depurando il corpo dalle tossine. Ridona vitalità e fornisce un ottimo apporto di vitamina C. Il succo di limone può essere utilizzato per condire diverse pietanze. Come condimento ideale, consente di evitare l’uso di grassi e serve ad assorbire i sali minerali. Ha proprietà diuretiche e combatte il gonfiore e la ritenzione idrica. Svolge un’azione alcalinizzante, a tutto vantaggio del nostro benessere.

La ricetta delle star

C’è una ricetta in particolare che le star hanno riferito di seguire e che le aiuterebbe a perdere peso facilmente. Proviamola anche noi! Mettiamo insieme 2 cucchiai di succo di limone e 300 ml di acqua. Aromatizziamo con lo zenzero fresco e con un pizzico di peperoncino di Cayenna. La combinazione fra limone, acqua e spezie piccanti attiva un vero e proprio effetto bruciagrassi. Inoltre questa bevanda consente di liberarsi dalle scorie. Il limone e l’acqua insieme stimolano la digestione, favoriscono il transito intestinale e agiscono efficacemente per ridurre l’appetito.

Potrebbe piacerti anche