Limone e aceto di mele per dimagrire

136
limone e aceto di mele per dimagrire

Sapevi che limone e aceto di mele sono perfetti per dimagrire in modo sano? Avvicinarsi all’idea di un’alimentazione sana è fondamentale per chi vuole perdere peso e sicuramente non aiutano certi integratori che promettono risultati miracolosi. I metodi naturali sono un buon modo per accompagnare una dieta equilibrata, che deve essere portata avanti insieme ad un’adeguata attività fisica. Solo questi, insieme ad una corretta informazione, sono i metodi giusti per ritrovare la forma fisica desiderata. Naturalmente è sempre bene consultare un medico, che potrà fornire le informazioni corrette sull’argomento e impostare un percorso personalizzato ed equilibrato.

L’aceto di mele e il limone costituiscono un buon modo per mantenere il nostro corpo in salute quando seguiamo un corretto regime alimentare. Grazie alle proprietà di questi due prodotti naturali, aceto di mele e limone favoriscono il benessere del nostro corpo. In particolare fanno bene alla nostra salute gli antiossidanti naturali, le vitamine del gruppo B, la vitamina C e alcuni sali minerali, come ferro, potassio, magnesio e calcio.

La bevanda con aceto di mele e limone

Una bevanda messa a punto con questi due ingredienti aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, a migliorare la digestione e contrasta il colesterolo alto. Non servono molti ingredienti per preparare questa bibita salutare. Basta avere a disposizione un limone, uno o due cucchiaini di aceto di mele e dell’acqua. E’ sempre opportuno utilizzare dei prodotti biologici. Mescola gli ingredienti in un bicchiere d’acqua.

Perché l’aceto di mele fa dimagrire

L’aceto di mele consente una regolazione della glicemia. A causa della natura acida di questo prodotto, se consumato nel corso dei pasti, viene ridotta la velocità di rilascio del glucosio nel sangue dall’intestino. In questo modo nel flusso sanguigno viene rilasciata una minore quantità di insulina. Quando questo ormone è presente in quantità eccessiva nel sangue, è praticamente impossibile perdere grasso.

L’acido acetico presente in questo ingrediente, inoltre, inibirebbe la presenza di geni che favoriscono l’accumulo di grasso. In più l’aceto di mele avrebbe ulteriori effetti benefici, a vantaggio del sistema cardiovascolare, prevenendo ictus e infarto.

Come prendere questo rimedio

La bevanda realizzata con aceto di mele e limone può essere assunta al mattino, a stomaco vuoto. In alternativa è possibile assumere un po’ di aceto di mele prima dei pasti, in modo da dare la possibilità all’organismo di accelerare il metabolismo, riducendo la sensazione di fame. E’ bene iniziare con un cucchiaino di aceto di mele diluito in acqua e arrivare gradualmente a due cucchiaini.