Salute naturale

Pensa a ciò che mangi e dici addio alle calorie

Per dire addio alle calorie, non devi fare altro che pensare a ciò che mangi. Devi solamente concentrarti sul tuo rapporto con il cibo e acquisire una certa consapevolezza, per cambiare il modo in cui ti relazioni all’atto del mangiare. Non è affatto difficile. Devi soltanto mostrare buona volontà, ragionando su quello che più ti fa stare bene. Non devi fare in modo che la tua attenzione nei confronti della dieta si trasformi in una vera e propria ossessione.

Se vivi con troppo stress la dieta, rischi veramente di fallire ogni obiettivo. Magari ci metti tanto impegno, ma poi alla fine non ottieni nessun risultato, perché non hai sperimentato come sia molto utile cambiare il proprio modo di pensare. Rinuncia a qualche abitudine della vita quotidiana, rivoluziona il tuo stile di vita e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Scegli i cibi di qualità

Non fidarti dei cibi già pronti, che sono anche meno ricchi di sostanze nutritive. Anche se hai poco tempo, cerca di ritagliarti il giusto per metterti in cucina e preparare con le tue mani i pasti. Scegli i prodotti biologici, la frutta e la verdura e prediligi le carni bianche cotte alla griglia, senza aggiungere grassi.

Datti del tempo

Non mangiare in fretta, come se fossi sempre alle prese con l’orologio. Mastica con calma, assapora il cibo e concediti il tempo necessario per consumare i tuoi pasti. Tutto ciò non fa altro che farti apprezzare di più il gusto dei cibi e far prolungare il senso di sazietà.

Dai valore a ciò che mangi

Fai in modo di associare a ciò che mangi una sensazione di piacere e di soddisfazione. Pensa al fatto che mangiare non significa soltanto riempire lo stomaco, ma rappresenta l’azione fondamentale per nutrire il corpo e per riuscire ad avere la giusta dose di energia.

Non contare sempre le calorie

Se sei il tipo che resta sempre a fare i conti sulle calorie ingerite, potresti correre il rischio, prima o poi, di trasgredire, perché potrebbe venire a mancare la tua forza di volontà. D’altronde le ultime ricerche sulla perdita di peso confermano che, per dimagrire, non basta soltanto contare in maniera ossessiva le calorie.

Potrebbe piacerti anche