Tisane per dimagrire fai da te: gli infusi più efficaci

101
tisane per dimagrire fai da te

Scegliamo le tisane per dimagrire fai da te e scopriamo quali sono gli infusi più efficaci per perdere peso. Si tratta di ricorrere a tisane brucia grassi fai da te che funzionano benissimo per eliminare quei chiletti di troppo che abbiamo accumulato. Gli ingredienti che si utilizzano per preparare questi infusi sono ottimi per depurare il nostro organismo e riattivare tutti quei meccanismi metabolici che ci permettono di dimagrire in poco tempo.

Le tisane dimagranti naturali sono davvero ottime per riuscire a liberarsi di quella sensazione di pesantezza che a volte ci opprime e che spesso è il frutto di un’alimentazione sregolata, che non tiene conto dei principi fondamentali di una dieta sana. Ricorrendo a questi infusi da preparare in casa, senza troppi sforzi, riusciremo a ritrovare la nostra forma fisica perfetta.

Tisana alla cannella

La cannella si rivela un ottimo rimedio per regolare i livelli di zucchero nel sangue. Questo processo nell’organismo è molto importante per perdere peso, perché lo zucchero nel sangue ha un impatto diretto sull’appetito. Se i valori della glicemia si mantengono nella norma, abbiamo meno probabilità di sentire fame. Per questo l’organismo può utilizzare il grasso immagazzinato sotto forma di energia. Prepariamo una tisana alla cannella con 5 grammi di questa spezia in polvere e 200 ml di acqua. Facciamo bollire l’acqua e poi lasciamo la cannella in infusione per 15 minuti. Filtriamo il tutto e beviamo la mattina e la sera a stomaco vuoto.

Tisana dimagrante allo zenzero

Nel tè verde è contenuta la teanina, un aminoacido capace di dare una spinta importante al metabolismo. La teanina è capace di favorire il rilascio di dopamina, la sostanza che ci rende maggiormente di buonumore. Per questo, se mangiamo a causa di stress e nervosismo, avremo un problema in meno da risolvere. Da non dimenticare l’abbondante contenuto di catechine, sostanze che favoriscono la riduzione dell’assorbimento dei grassi nell’intestino. Lo zenzero, inoltre, con le sue proprietà antinfiammatorie, migliora la digestione.

Mettiamo il tè verde e lo zenzero in una tazza di 250 ml di acqua bollente. Lasciamo in infusione per 3 minuti e aggiungiamo un po’ di miele per addolcire. Bastano soltanto 2 centimetri di radice di zenzero fresco e 10 grammi di tè verde. Beviamone una tazza abbondante la mattina a stomaco vuoto.

Tisana dimagrante fatta in casa con la valeriana

Se siamo a dieta, potremmo soffrire di uno stato nervoso che ci rende particolarmente inquieti. Questo stato di nervosismo non fa altro che darci la spinta a mangiare di più e quindi rischiamo di vanificare i nostri sforzi. Per rilassarci possiamo bere una tisana alla valeriana, che aiuta anche a depurare. Mettiamo insieme in infusione 20 grammi di valeriana e 20 grammi di foglie di prugnolo.

Fucus e liquirizia

Il fucus aiuta a smaltire i chili di troppo, perché, grazie alle sostanze di cui si compone, riesce a produrre più facilmente un senso di sazietà. La liquirizia è in grado di svolgere effetti benefici sul nostro organismo, facendo aumentare anche il metabolismo per bruciare i grassi più facilmente. Una tisana a base di fucus e liquirizia, quindi, rappresenta un aiuto importante. Attenzione, però, alle controindicazioni. Questo infuso, infatti, è sconsigliato a chi soffre di ipertensione.