Prodotti naturali per un benessere a 360°

Prodotti naturali per un benessere a 360°

Per tutelare la propria salute è consigliabile affidarsi a prodotti naturali e associarli ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Andare alla ricerca dei prodotti giusti non è un’impresa facile, per questo motivo è fondamentale conoscere i principi attivi degli alimenti, così da scegliere quelli più adatti al proprio organismo.

Su Sorgentenatura.it è possibile acquistare online prodotti naturali e biologici, sia per la cura del corpo, che per seguire una dieta sana ed equilibrata.

Alimentazione sana, cosa sapere

Se siamo davvero quello che mangiamo, dobbiamo porre molta attenzione a ciò che quotidianamente decidiamo di introdurre nel nostro organismo. Per questo motivo è fondamentale seguire una dieta che sia equilibrata e ricca di sostanze in grado di apportare benefici al nostro corpo, come proteine, carboidrati e anche grassi che, se assunti senza eccessi, garantiscono un equilibrio acido-basico all’organismo.

Alla base di un’alimentazione sana vi è senza dubbio la necessità di assumere frutta e verdura (di stagione) regolarmente, ma non solo: anche cereali (integrali), legumi e proteine vegetali che, grazie alla presenza di omega 3 e omega 6, apportano un duplice beneficio all’organismo interno e ai tessuti cutanei.

Anche le spezie si stanno facendo largo a sostegno di un regime alimentare sano, spesso in sostituzione del sale del sale, in quanto possiedono numerosi effetti benefici, come ad esempio la curcuma e lo zenzero considerati, degli ottimi antitumorali e antibiotici naturali, con proprietà antinfiammatorie soprattutto se assunte sotto forma di infusi con limone.

Per un giusto consumo di sostanze biologicamente attive e naturali, che non sempre è possibile assumere in modo costante e corretto, è importante non sottovalutare il potere degli integratori naturali, in grado di contenere un mix perfetto di prodotti erboristici in un’unica capsula o compressa.

Gli integratori possono essere considerati una soluzione naturale al 100%, che agisce velocemente sull’organismo e che può essere associata tranquillamente anche ad altri rimedi naturali, come infusi, succhi concentrati, estratti o sciroppi naturali.

Come prendersi cura del proprio corpo

Condurre uno stile di vita sano non significa solamente porre attenzione a ciò che mangiamo! È importante anche prendersi cura del proprio corpo, associando alla solita dieta anche un’intensa attività fisica e curare il proprio corpo con prodotti che siano naturali e biologicamente testati.

Diversi disturbi e inestetismi possono affliggere la nostra pelle, come rughe, cellulite, arrossamenti e irritazioni cutanee. Per curare queste patologie ci si affida spesso a rimedi naturali e/o prodotti biologici presenti in commercio, nati dalla combinazione di ingredienti naturali.

Tra gli ingredienti più indicati per la cura della pelle, e per garantirne un aspetto vellutato e idratato, vi sono: l’acqua di rosa, che possiede proprietà antiossidanti; il miele di fiori, fondamentale per riparare la pelle secca; aloe vera, rigenerante sia per pelle normale che mista; uva, con potere reidratante.

Per chi invece vuole sconfiggere le rughe, una soluzione vincente può essere l’acido ialuronico, fondamentale per rassodare e idratare la pelle, conferendone un aspetto liscio e più giovanile.

Un potere curativo e antisettico è quello posseduto dagli olii essenziali, prodotto naturale e biologico, presente in numerose varietà, ognuna delle quali apporta benefici differenti alla propria pelle. Solitamente gli olii essenziali vengono usati per massaggi curativi, ma anche per suffumigi, pediluvi, e altre terapie naturali.