6 maschere al miele per i capelli

73
maschere al miele per i capelli

Le maschere al miele per i capelli sono molto utili alla nostra chioma, perché possono beneficiare delle proprietà idratanti di questo ingrediente. Il miele è ricco di vitamine e di sali minerali e riesce ad avere degli effetti benefici molto visibili. È capace di contrastare la caduta dei capelli, elimina la forfora e dà alla chioma una notevole brillantezza. Ecco perché è consigliabile preparare delle maschere nutrienti a base di miele, che possano ridare splendore e vitalità.

1. Maschera con latte e miele

Per preparare questa maschera servono 2 cucchiai di miele e mezza tazza di latte. Si mescolano i due ingredienti e poi si applica il composto ottenuto sui capelli, fin dalla radice. Si lascia agire per 15 minuti e poi si sciacqua con acqua abbondante.

2. Maschera con olio di cocco e miele

Mettiamo insieme un cucchiaio di miele e 2 cucchiai di olio di cocco. Mescoliamo e applichiamo sui capelli, lasciando agire per circa 2 ore prima di sciacquare la chioma con acqua tiepida. Ricordiamoci di usare in abbinamento uno shampoo naturale.

3. Maschera con yogurt e miele

Ecco una maschera molto utile per evitare la caduta dei capelli e per ridare ad essi la loro forza naturale. Servono un cucchiaio di yogurt e 2 cucchiai di miele. Si mescolano e poi si applica il composto con un leggero massaggio, lasciando riposare il tutto per un’ora. Alla fine si risciacqua con acqua tiepida.

4. Maschera con avocado e miele

La maschera con avocado e miele è molto utile per contrastare le doppie punte ed è fondamentale usarla se si hanno i capelli secchi. Si trita un avocado maturo e si uniscono 3 cucchiai di miele. Poi si applica la miscela sui capelli per un’ora. Alla fine si procede con lo shampoo.

5. Maschera con fragole, limone e miele

Non dobbiamo dimenticare che le fragole sono ricche di antiossidanti, che agiscono bene contro le sostanze responsabili delle alterazioni dei capelli. Il limone ha proprietà schiarenti, capaci di ridare brillantezza. Mettiamo insieme 3 fragole schiacciate, il succo di mezzo limone e 2 cucchiai di miele. Applichiamo la maschera per un’ora e poi andiamo a risciacquare.

6. Maschera con banana e miele

Questa maschera è ricca soprattutto di zinco, che aiuta i capelli a recuperare la loro forza. Si mescolano una banana matura schiacciata e 2 cucchiai di miele. Si applica sui capelli il composto avvolgendolo con un asciugamano.