Salute naturale

Crema all’olio di cocco fai da te per il contorno occhi

Molto utile la crema all’olio di cocco fai da te per il contorno occhi. La puoi utilizzare, fra le creme naturali fatte in casa, per ridare vitalità a questa parte del tuo volto che spesso si può ritrovare ad essere meno idratata rispetto alla pelle intorno. E’ un modo ottimo per prevenire la formazione delle rughe, che in questa parte del viso possono essere particolarmente evidenti.

Le proprietà dell’olio di cocco

L’olio di cocco è molto utile per idratare e proteggere la pelle e per mantenerla più giovane più a lungo. Ha un effetto antimicrobico e antimicotico e contiene acido laurico, una sostanza in grado di regolare il ph naturale della cute e di stimolare la rigenerazione cellulare. L’olio di cocco è capace di agire anche nel contrastare i radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento. Inoltre riduce gli effetti negativi dei raggi uv, che possono danneggiare la pelle.

Maschera viso all’olio di cocco

Prepariamo una crema viso all’olio di cocco, per fare uno scrub e rivitalizzare il contorno occhi. Non è affatto complicata da mettere a punto. Basta procurarsi i seguenti ingredienti: 6 cucchiai e mezzo di olio di cocco, 3 capsule di olio di vitamina E, un barattolo di vetro con chiusura ermetica. Mescoliamo l’olio di cocco alle capsule di olio di vitamina E.

Lasciamo riposare per qualche minuto e poi versiamo la soluzione nel barattolo con tappo ermetico. Conserviamo tutto in un luogo fresco, lontano da fonti di calore. Tutte le sere, prima di andare a dormire, prendiamo un po’ di crema con le dita, applichiamola sul viso e massaggiamo delicatamente il contorno occhi.

Crema viso all’olio di cocco

Se abbiamo bisogno di un esfoliante, possiamo ricorrere sempre al cocco, utilizzando questa volta la farina che si ricava da questo frutto. Ci servono in particolare: farina di cocco, olio di cocco e miele. Versiamo in una ciotola 2 cucchiai di olio di cocco e 4 cucchiai di farina di cocco. Aggiungiamo un cucchiaio di miele e mescoliamo per ottenere un composto omogeneo. Applichiamo sulla pelle umida effettuando dei movimenti circolari, per eliminare cellule morte e impurità del viso. Questa crema esfoliante è particolarmente adatta anche per le pelli sensibili, perché non stressa troppo la cute.

Potrebbe piacerti anche