Deodorante naturale contro il cattivo odore delle ascelle

41
deodorante naturale

I deodoranti naturali possono essere la soluzione giusta contro il cattivo odore delle ascelle, soprattutto in estate, quando il problema può diventare davvero molto fastidioso. L’utilizzo dei deodoranti naturali ha il vantaggio di evitare sulla pelle prodotti chimici, che, in alcuni casi, possono essere anche dannosi. La natura sa veramente darci il meglio di se stessa.

Bicarbonato di sodio e limone

Un’ottima idea è quella di utilizzare due ingredienti che sicuramente tutti abbiamo in casa, per mettere a punto un deodorante green davvero efficace.

Ci servono bicarbonato di sodio e limone, per riuscire ad ottenere una miscela utile che serve non solo a neutralizzare i cattivi odori, ma si dimostra importante anche per riuscire a togliere dalla cute le cellule morte. Inoltre non bisogna dimenticare che bicarbonato e limone hanno anche un’azione schiarente, che può risultare molto importante per rimuovere quell’alone antiestetico che si può formare proprio sotto le ascelle.

Preparazione e uso

Vediamo come si prepara questo deodorante naturale. Gli ingredienti sono: 2 cucchiai di bicarbonato e il succo di mezzo limone.

Mettiamo insieme questi due elementi, fino a creare una pastella morbida da spalmare e massaggiare delicatamente sulla pelle. Lasciamo agire per circa 15 minuti e poi procediamo a risciacquare con acqua tiepida.