Salute naturale

Frullato di frutta con curcuma per depurare il fegato

Vuoi preparare un frullato di frutta con curcuma per depurare il fegato? Ti spieghiamo come fare, per avere a portata di mano una bevanda ottima per liberare il tuo organismo dalle tossine e dai grassi in eccesso. Il fegato svolge un lavoro importante e per questo deve essere sempre mantenuto pulito e in forma. È essenziale salvaguardare la salute del nostro corpo a partire proprio dalle funzioni del fegato. Per raggiungere questo obiettivo, è sufficiente aggiungere all’alimentazione un frullato a base di banana, ananas e curcuma.

Frullati detox: il più efficace

Sicuramente la scelta dei frullati detox non può che ricadere su quello a base di banana, ananas e curcuma per depurare l’organismo. Bisognerebbe berlo una volta al giorno e beneficiare di tutte le proprietà degli ingredienti. Se vogliamo disintossicarci, possiamo bere questo frullato anche per colazione oppure al pomeriggio, in alternativa alla classica tisana che utilizza la curcuma in polvere.

Dobbiamo procurarci i seguenti ingredienti: 3 banane, 1 cucchiaino di curcuma, 2 fette di ananas, 250 ml di latte di cocco, 2 cucchiai di olio di cocco, mezzo cucchiaino di zenzero, 1 cucchiaino di semi di chia. Metti i pezzi di frutta nel frullatore. Aggiungi il latte di cocco, la curcuma, lo zenzero, i semi di chia e l’olio di cocco. Frulla tutti gli ingredienti, fino a quando non ottieni un composto omogeneo.

Potrebbe piacerti anche