Molti promettono chissà quali miracoli per riuscire a farti dimagrire. Eppure è difficile credere che ci sia l’elemento magico che faccia risolvere questo problema in men che non si dica. Dimagrire velocemente non è affatto facile, però puoi provare con alcuni elementi offerti dalla natura a rendere meno complicato il processo. Ecco di che cosa si tratta.
Perdere peso in un mese: come fare
Sfruttiamo le proprietà eccezionali di limone, zenzero e semi di chia. Il limone ha proprietà depurative ed antiossidanti, per cui dovrebbe essere sempre inserito in un’alimentazione sana. Questo agrume favorisce l’eliminazione dei grassi, combatte la ritenzione idrica e ci fa sentire subito più sazi, in modo da non ricorrere continuamente a degli spuntini fra un pasto e l’altro.
Lo zenzero ha la capacità di accelerare il metabolismo e tutto ciò è veramente essenziale per bruciare più calorie. Spesso non si dimagrisce perché si ha un metabolismo troppo lento, ecco perché un aiuto naturale è molto importante. Inoltre non dobbiamo dimenticare che lo zenzero regola i livelli di glucosio nel sangue e questa è una strategia ottima per tenere sotto controllo la fame.
Anche mantenere pulito il colon, evitando problemi di stitichezza, è fondamentale per dimagrire. La funzione è svolta dai semi di chia, che, oltre a favorire il transito intestinale, riducono la pancia gonfia. Tutto merito del loro alto contenuto di fibre e dei loro antiossidanti.
Dimagrire in un mese mangiando
Per perdere peso in un mese, pur continuando a mangiare (anche senza esagerare), prepariamo la bevanda naturale e base di limone, zenzero e semi di chia. Ci occorrono i seguenti ingredienti: 1 limone, 1 cucchiaio di semi di chia, 1 pezzetto di zenzero fresco grattugiato, 2 bicchieri d’acqua. La sera prima mettiamo i semi di chia in ammollo.
Il mattino dopo frulliamoli, insieme all’acqua, al succo di limone e allo zenzero. Grattugiamo anche un po’ di scorza di limone e aggiungiamola alla bevanda ottenuta. Beviamo il tutto, senza filtrare, la mattina a digiuno (un bicchiere), un altro bicchiere a metà mattina e un altro ancora al pomeriggio. Assumiamola per 15 giorni e ripetiamo l’operazione ogni 3 mesi.