Salute naturale

Sciogliere la cellulite naturalmente: rimedi efficaci

Sciogliere la cellulite naturalmente potrebbe essere il sogno di molti. In realtà non è così difficile, perché basta usare i rimedi più efficaci. Si tratta di cambiare il proprio stile di vita per liberarsene in maniera definitiva. La pelle a buccia d’arancia è davvero fastidiosa, specialmente in vista della prova costume. La causa principale è la ritenzione idrica, che fa accumulare i liquidi nel corpo. Ti diamo alcuni semplici consigli che ti possono aiutare ad eliminare la cellulite.

Fai attività fisica

Cerca di tenerti sempre in movimento. Non per forza devi andare in palestra. Puoi fare esercizio fisico anche in casa oppure uscire per una semplice passeggiata. È un consiglio molto utile anche per ridurre il sovrappeso, che in genere peggiora la situazione. Dovresti fare degli esercizi che aiutano a bruciare i grassi e a tonificare i muscoli delle gambe. Prova la corsa, che si rivela importante.

Mangia in modo sano

Anche l’alimentazione è molto importante per combattere la cellulite. Per esempio i cibi ricchi di proteine contengono albumina, che tende ad assorbire i liquidi in eccesso. Alcuni cibi sono molto utili per fortificare i capillari. Per esempio puoi provare con tisane a base di ippocastano o di centella asiatica. Scegli anche degli alimenti che garantiscano l’apporto di acidi grassi benefici per rafforzare il tessuto connettivo. Per raggiungere questo obiettivo potresti inserire nella tua dieta l’olio d’oliva.

Consuma verdure

L’alimentazione non può prescindere dal consumare almeno cinque volte alla settimana frutta di stagione e verdure fresche a foglia verde. Anche questi cibi sono fondamentali per sciogliere i grassi in eccesso.

Smetti di fumare

Smettere di fumare è un passo importante per la salute in generale. Anche il fumo può aumentare la cellulite. Fumare può impedire il nutrimento sano delle cellule e mette in circolazione delle tossine. Inoltre il fumo tende a far perdere elasticità alla pelle e quindi favorisce l’accumulo dei liquidi.

Resta idratato

Dovresti bere almeno fra i 6 e gli 8 bicchieri di acqua al giorno, per eliminare il sodio che causa la ritenzione idrica. In alternativa all’acqua vanno bene anche le tisane alle erbe, per ridare splendore alla tua pelle.

Fai il pieno di vitamina C

È molto importante la vitamina C, per rafforzare il tessuto connettivo. Inserisci nella tua dieta alcuni cibi che la contengono, come per esempio gli agrumi. Abbi cura di fornire al tuo organismo anche vitamina E, silicio e zinco.

Fai docce fredde

Per sciogliere naturalmente la cellulite dovresti cercare di evitare di usare l’acqua troppo calda quando fai la doccia. Prediligi l’acqua fredda o almeno tiepida, con getti d’acqua direttamente sui glutei e sulle cosce, per stimolare la circolazione sanguigna.

Usa una spazzola

Potrebbe sembrare inusuale, ma usare una spazzola per il corpo è utile perché stimola la circolazione ed elimina le cellule morte. Davvero un toccasana contro la cellulite più resistente.

Usa prodotti anticellulite

Esistono delle creme e degli oli specifici per combattere la cellulite. Possiamo provare con dei massaggi, spalmando questi prodotti sulla pelle. Di solito però una crema anticellulite non può essere la soluzione definitiva, se non cambiamo il nostro stile di vita.

Riduci lo stress

Lo stress può essere la causa di cambiamenti ormonali che influiscono anche sulla pelle. Cerca quindi di evitare le situazioni stressanti e concediti il giusto relax quotidiano.

Potrebbe piacerti anche